Il New Center è sempre attento alle nuove tecnologie nell’ambito della diagnostica per Immagini. I nostri laboratori vantano macchinari di diagnostica di ultima generazione che permettono di eseguire indagini diagnostiche di altissima qualità tutelando al massimo i nostri pazienti. Studi approfonditi, continui corsi di aggiornamento per i nostri operatori con controlli e settaggi periodici ai nostri laboratori riusciamo a fornire servizi impeccabili.
Metodica che permette di conoscere, attraverso la formazione di immagini radiologiche nel vivente, la presenza di uno stato patologico.
RAGGI X
A partire dal 1895, anno della scoperta dei raggi X da parte del fisico tedesco W.C. Roentgen, la formazione di immagini radiologiche ha compiuto notevoli progressi. In particolare, nel passato si sfruttavano soltanto le differenti densità (o coefficienti di attenuazione del fascio di radiazioni) dei tessuti attraversati dalle radiazioni ionizzanti; attualmente si utilizzano metodiche quali la risonanza magnetica e l’ultrasonografia (ecografia), che utilizzano rispettivamente le proprietà magnetiche delle diverse molecole in presenza di campi magnetici e onde radio, e il fenomeno di riflessione degli ultrasuoni in corrispondenza di ogni interfaccia, che rappresenta la superficie riflettente esistente tra tessuti a diversa impedenza acustica.
Metodiche di Imaging avanzate…
Tomografia computerizzata, l’ecocolordoppler, Risonanza Magnetica o Risonanza Magnetica Nucleare, consentono di visualizzare ed analizzare la struttura anatomica e verificarne, quando possibile, la funzionalità e la presenza di eventuali patologie. Oltre a informazioni morfo-strutturali, le tecniche di imaging possono fornire anche dati funzionali.
I Nostri LABORATORI:
– RISONANZA MAGNETICA
– TC MULTISLICE
– RADIOLOGIA COMPUTERIZZATA (CR)
– CONE BEAM 3D – DENTALSCAN
– ORTOPANTOMOGRAFO DIGITALE
– TELECRANIO DIGITALE
– MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI
– MOC-DEXA
– ECOGRAFIA MULTIDISCIPLINARE
– ECOCOLOR DOPPLER MULTIDISCIPLINARE
– ECOCARDIOGRAFIA
Tutti gli studi sono indolore e non provocano disturbi. Gli esami devono essere sempre prescritti dal proprio medico curante o specialista.
-
Risonanza Magnetica
- La risonanza magnetica (RM) è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano utilizzando i campi magnetici, generati da un magnete di grandi dimensioni, così da evitare al paziente di esporsi a radiazioni ionizzanti. L’ RM fornire un’immagine tridimensionale degli organi interni, insieme allo scheletro e alle articolazioni.
TC Multidisciplinare
La TC (tomografia computerizzata) è una tecnica radiodiagnostica che attraverso irradiazioni ionizzanti (raggi X), con l’ausilio di un computer (computerizzata), genera immagini in sezione (tomografia) delle strutture corporee con acquisizione assiale, multiplanare e ricostruzione in 3D.
Radiologia Computerizzata (CR)
La radiazione passa attraverso il corpo, formando un’immagine in base a quanta radiazione attraversa i vari organi.